AIE mette a disposizione due borse di studio di 1500 euro l’una per il Master in editoria

Anche quest’anno AIE (Associazione Italiana Editori) mette a disposizione due borse di studio di 1500 euro l’una per due studenti meritevoli, a copertura parziale del contribuito di iscrizione del Master in editoria del Dipartimento di studi letterari dell’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con la nostra associazione e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

Il master intende dotare gli iscritti degli strumenti necessari per svolgere l’attività editoriale lungo l’iter complesso e multifunzionale della filiera. L’obiettivo è formare profili professionali editoriali con conoscenze critiche del sistema culturale dell’editoria, competenze economiche, dei processi produttivi e contrattuali, distributivi e di comunicazione (carta e digitale), dei nuovi sviluppi di prodotti, servizi, scritture legate al digitale (social media, banche dati, e-book, app).

Il bando per la nuova edizione, che avrà inizio il 12 marzo 2015, è online qui, e riporta tutte le scadenze e le indicazioni utili per le procedure di iscrizione e di richiesta delle borse di studio, che saranno assegnate per merito ai primi due candidati ammessi a partecipare al corso, purché siano disponibili a svolgere attività di supporto tecnico al master.

Il master è a numero chiuso per un massimo di 26 posti e l’attività didattica comprende un totale di 500 ore, 200 di didattica frontale e 300 di laboratori specifici, 350 ore di studio e ricerca individuale e 480 ore di stage.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *