Category Archives: le segnalazioni dei nostri lettori

Giovani, carini ma assassini

giovani-carini-ma-assassini_7141_

Giovani,carini ma assassini, scritto da Flaminia Savelli per Newton Compton, 9,90€, racconta le vere storie di 12 giovani assassini.

Erano giovani e carini, ma sono diventati spietati assassini che uccidono per soldi, noia, ribellione, o spesso senza un vero motivo. Veri e propri killer under 30 che, armati di pistole e coltelli, hanno scosso le coscienze dell’Italia intera.
Erano l’orgoglio dei loro genitori, i migliori amici di una vita, poi qualcosa li ha cambiati, trasformandoli in pericolosi criminali: dai giovani della Roma bene che al Circeo

Gli Eredi di Atlantide

prima_GLI_EREDI

Gli Eredi di Atlantide è un romanzo di avventura, di ambientazione mitologico-storica, scritto da Lorenzo Camerini e Andrea Gualchierotti.

L’opera è ambientata in un passato molto remoto, prima dell’inizio della storiografia canonica, al tempo dell’Impero di Atlantide.

Protagonista è Adhon Ossyrian, giovane Capitano delle Guardie di Palazzo nella mitica città di Atlantide, padrona del mondo conosciuto, ma già da tempo scivolata sulla via della corruzione e della decadenza.

Difesa Estrema

cover difesa estrema

“Difesa Estrema” di Rosalba Bavastrelli
“Futuro. Dana Mayer è un tenente della difesa spaziale terrestre, Edward Shelton è il suo capo, il comandante dell’intero esercito. Dana è un soldato, un pilota, uno fra tanti, ma è soprattutto una donna in cerca di una propria dimensione. Edward è il più giovane comandante della storia della Difesa Spaziale ed è duro, logico,……………..

Il Monastero dell’Arcangelo

copertina Il Monastero dell'Arcangelo

“Il Monastero dell’Arcangelo” di Rosalba Bavastrelli, Edizioni il Pavone (ebook 3,99€)
Erik è un architetto, un giovane uomo che ha perso ispirazione e gioia di vivere. Ha un compito semplice, quasi banale per lui che è una nota promessa nel campo dell’architettura: restaurare un monastero in un villaggio sconosciuto tra le Alpi. Un lavoro scelto solo per capriccio, per allontanarsi dall’affollata città, si rivelerà ben più complesso di quanto pensasse. All’ombra del monastero, Erik incontrerà una don…….

Scherzi della vita

scherzi della vita

“Il buon senso viene dall’esperienza, anche se l’esperienza la fai quando non hai buon senso.”

Ventitre racconti che fotografano la realtà degli ultimi tempi, una realtà che l’uomo stenta sempre più a decifrare e alla quale cerca di far fronte con reazioni spesso inadeguate che portano al fallimento, a volte anche alla perdizione: disoccupati, persone incapaci di guidare il proprio destino, uomini e donne che non sanno creare e mantenere rapporti sentimentali veri e solidi.

I custodi dei frammenti

I custodi dei frammenti - il sigillo del drago infinito

Safav è l’unico sopravvissuto del suo villaggio, distrutto da un esercito senza bandiera, e, desideroso di vendetta, parte in cerca di risposte e informazioni. Ajhall è un marinaio, scanzonato e molto furbo, che sembra quasi attirare i guai. Inoha è un giovane irruente e temerario che freme all’ombra del padre, Partaf, cavaliere di AlbaNotte.Le loro vite si intrecceranno ed insieme scopriranno quale grande pericolo incombe sul mondo conosciuto. La brama di potere di un solo uomo minaccia la…..

Clessidre Notturne

clessidre notturne

Leggendo le liriche di Maria Stella Bruno, presenti in questa sua prima raccolta, si è trasportati in un luogo che sta a metà tra il cielo ed il mondo degli uomini, da cui l’autrice attinge le immagini e le sublima, dove sole, vento, stelle, fuoco, ecc. sono lo spunto per illuminare stati d’animo contemplati nell’intreccio di parole, a volte distanti e contrapposte, nella visione, nel sogno.”

La Spada e il Drago

la spada e il drago

La Torre AlbaNotte, sede dei Cavalieri, è caduta in mano nemica. Sembra non esserci più speranze per Inoha e Safav ed il frammento di chiave che posseggono. Xema, ultimo cavaliere rimasto in vita, li sostiene e li guida facendo loro quasi da maestro.
Ma Phalaha è molto potente. Non teme nessuno ed è pronto a conquistare anche la torre dei saggi, GiornoStella. Non è solo nella lotta per la conquista del…..

Puccini: i segreti del grande maestro tra musica e massoneria

puccini

Libro sorprendente da leggere tutto d’un fiato. Una continua sorpresa ti tiene sveglio in una affascinante viaggio da oriente ad occidente.

Inizia come semplice ed innocua autobiografia ma si trasforma velocemente in un romanzo thriller. I temi si susseguono velocemente fino a metà libro dove c’è un rallentamento ben orchestrato per condurti verso un finale inaspettato. Il personaggio principale è necessariamente svelato dalle prime righe, ma ben presto sarai consapevole che stai leggendo una fiction mai scritta. La distanza tra reale è irreale è così fine che difficilmente non crederai a ciò che è narrato.

 

Paolo Nuti

I segreti del grande maestro tra musica e massoneria

Come cambia lo sguardo

Come cambia lo sguardo copertina

Gli elementi autobiografici già presenti nella precedente produzione letteraria di Susanna Trippa diventano preponderanti nel suo ultimo libro Come cambia lo sguardo (Corbo Editore, 2013).
Si tratta infatti di un’autobiografia che va dai primi anni Cinquanta, in una Bologna che ha visto l’autrice nascere, fino alla fine degli anni ’70, con il suo trasferimento a Bergamo e l’inizio di un nuovo “capitolo” della sua esistenza.

« Older Entries