I libri più attesi del 2015

Interessante articolo su  Internazionale  con le anticipazioni dei libri di prossima uscita

 

Umberto Eco. Uscirà il 9 gennaio il nuovo romanzo, intitolato Numero zero. È ambientato nella Milano del 1992, racconta l’epoca di tangentopoli e gli anni precedenti. L’ultimo romanzo di Eco era uscito nel 2010.

Michel Houellebecq. Uscirà il 7 gennaio in Francia e il 15 in Italia Sottomissione, il primo romanzo dello scrittore francese dopo la vittoria del Gouncourt del 2010. Il romanzo è ambientato nella Francia del 2022 in cui vince le elezioni presidenziali un musulmano, Mohammed Ben Abbes, battendo il Front National di Marine Le Pen.

Joyce Carol Oates. Uscito negli Stati Uniti nel 2013, The accursed uscirà in Italia col titolo I maledetti. Quando è stato pubblicato ha ricevuto una recensione di Stephen King sul New York Times in cui suggeriva: “Dovete leggerlo”.

Patrick Modiano. Il romanzo Pour que tu ne te perdes pas dans le quartier del premio Nobel per la letteratura 2014 uscirà in Italia e sarà pubblicato da Einaudi.

Kazuo Ishiguro. Il nuovo romanzo sarà probabilmente l’evento letterario dell’anno, si intitolerà The buried giant e uscirà a marzo. È il primo romanzo dopo  Non lasciarmi.

Toni Morrison. Non si conosce molto della trama del nuovo romanzo della scrittrice premio Nobel della letteratura nel 1993. Uscirà ad aprile.

Mario Vargas Llosa. Il libro del premio Nobel per la letteratura nel 2010, The discreet hero, è uscito in Perù nel 2013, dove è stato un best seller.

Salman Rushdie. Sarà un romanzo breve il nuovo libro dell’autore dei Versi satanici. Uscirà durante l’estate e si intitolerà Two years, eight months and twenty-eight nights.

Orhan Pamuk. Uscirà in lingua inglese il romanzo del premio Nobel della letteratura del 2006, A strangeness in my mind.

 

 

http://www.internazionale.it/notizie/2015/01/02/i-libri-piu-attesi-per-il-2015

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *